Trend archive// February finds

29 febbraio 2016

Febbraio sta per finire, nonostante questo 2016 ci abbia regalato un giorno in più.
Qui sotto, una selezione dei progetti di visual identity che mi sono piaciuti di più questo mese.
Servizi alle persone, il branding di uno stato e tanto tanto food.

// Pocopay by AKU



La promessa di Pocopay è quella dell'"easy banking". La visual identity di Aku la segue alla lettera. Tutto parte da un pallino che, come un organismo vivente, cresce e si scinde rispecchiando le funzionalità messe a disposizione dal servizio fondate su azioni touch e intuitive, dal drag and drop allo split.


// Nota Bene by Blok Design



Una nuova visual identity per il ristorante Nota Bene di Toronto. Se capitate da quelle parti fateci un salto. Lo studio canadese si è ispirato ai tratti caratteristici del locale e alla sua filosofia per creare un mix perfetto tra organico e contemporaneo. Il rosa scuro che sostiene l'intera palette cromatica è irresistibile.

// Adobe XD Design Week 2016 by Anny Chen and Shawn Cheris



Il tema dell'Adobe XD Design Week di quest'anno è la convergenza. Tra persone, progetti, idee. Questa l'interpretazione dei designer di San Francesco Anny Chen and Shawn Cheris. Con colori che si fondono in gradienti, intersezioni e figure circolari ci ricordano che insieme si possono fare grandi cose, ma che durante il percorso ognuno può mantenere i propri spazi.

// Vincit Beer - Special Limited Edition by Marco Vincit




Non c'è niente di meglio di una birra in compagnia. Tanto più se mentre la bevi puoi goderti questo packaging semplice e luminoso. Il giallo e il bianco fanno subito estate, sicuramente nel cuore del designer brasiliano.

// Ukraine — Country tourism brand Identity by Dmytro Korol, Dmitry Bulanov, Good!Good!Brands, Kirill Tkachov and Viktoriia Korol



Un progetto per la brand identity del turismo dell'Ucraina. Ispirata ai pattern degli abiti tradizionali, abbandona il classico rosso e bianco a favore di una palette accesa e irriverente. L'elemento del sorriso è di supporto all'identity e posiziona il paese come luogo accogliente e pieno di vita.

// Uselab by hopa studio



Verde, verde e ancora verde. Lo studio polacco punta sul monocolore per la creazione della visual identity di questa compagnia di servizi per il design. Il cuore del progetto sono le persone e la molteplicità delle esperienze umane, rappresentate dal pattern dinamico e intricato.
È un sistema interconnesso e vario che accosta linee curve ad angoli accattivanti.

// ФАN ФYD Cafe by Alexey Akhmetov and Александра (Sasha)



Monocolore anche per l'identity del ФАN ФYD (Fan Food) Cafe in cui tradizione greca e divertimento si incontrano. Come logo una pita sorridente, così come nel pattern. Statue e capitelli assumono un aspetto tutto nuovo, alla faccia dell'antica Grecia. Senza offesa.

//  Marmel by Diana Polar




Marmel è uno sweetshop di Saint-Nazaire, Francia. Il colori ricordano la glassa dei macarons e il caramello. Nei mille pattern sono riprodotte piccole delizie. Ciliegie, coni gelato, caramelle. Completano il progetto un pattern a righe bianche e nere e un caldo font handwritten che racconta l'artigianalità del prodotto dolciario.


// Halfwit Coffee Roasters by Firebelly Design, Will Miller

and Ross Burwell



È possibile unire caffè e fantascienza? Certo! Con una maratona notturna di Star Trek o con il progetto dei tre designer di Chicago. L'amore per il sci-fi abbraccia l'intera visual identity. Logo e icone dall'impronta molecolare, illustrazioni di genere anni '50 e un accostamento di blu che fa molto stratosfera. Delizioso.

// Inne Beczki by Redkroft



Inne Beczky è più di un birrificio: è
 un bel progetto di persone e di design. Grazie alla collaborazione tra lo studio polacco e i produttori, il brand è cresciuto in fretta e lo scorso aprile è stata lanciata la prima di una lunga serie di nuove label, la Zissou APA. Le abbiamo amate per le illustrazioni tropicali di Kasia Łubińska e per la tipografia semplice ma d'impatto. E se il nome del brand esprime l'idea di "qualcosa di completamente diverso", Redkroft ha fatto decisamente centro.

I link ai progetti:

Scopri gli altri nella bacheca di Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento