Bootleg experiment


10 uscite, 50 saggi, 50 autori. Uno di questi autori sono io.
"Digital storytelling: la memoria del web" è il titolo del saggio che ho scritto per Bootleg Experimentun esperimento editoriale che mi sta molto a cuore. Quando Cristian Confalonieri di Studiolabo mi ha raccontato il progetto, l'ho trovato intrigante.
Bootleg oggi è un sito, domani sarà un libro. I saggi esplorano il futuro della narrazione e della conoscenza, in un mondo sempre più condizionato dalle tecnologie.
In pieno stile bootleg, ogni numero rimane sul sito solo fino all'uscita del successivo e poi diventa irreperibile, se non attraverso canali non ufficiali. Quindi per i prossimi due mesi il numero 2/10 sarà online e potrete leggere il mio saggio insieme a quelli di altri quattro autori.
Poi chissà...

<<Se un tempo bastava imprimere un pensiero su carta per archiviarlo, cosa succede oggi se la memoria è fatta di bit?>>

Leggilo qui.

Nessun commento:

Posta un commento